Idroguide

L’idroguida è un servosterzo idraulico che ha lo scopo di facilitare il movimento delle ruote del veicolo.

Il funzionamento idraulico è molto semplice: una pompa meccanica è collegata all’albero motore e una serie di tubi parte dalla pompa stessa fino alla scatola sterzo.

La pompa, messa in funzione dal movimento dell’albero motore mediante la cinghia dei servizi, spinge l’olio lungo le tubazioni attraverso un processo definito “mandata”.

Nella scatola dello sterzo è presente un distributore che, in fase di sterzata, introduce l’olio all’interno di uno stantuffo. Quest’ultimo funziona da leva sullo sterzo.

Il distributore viene azionato dalla vite globoidale (chiamata comunemente “vite senza fine”) che riceve l’ordine dal piantone sterzo.

Scarica il Catalogo Idroguida - Sterzi Ed.2016 di General Ricambi

Vendita idroguida

Chiunque sia alla ricerca di un’azienda specializzata nella vendita di idroguida e pezzi di ricambio auto di massima qualità può fare riferimento a General Ricambi.

Il brand, da tempo riconosciuto tra i principali player a livello internazionale sia per la vendita di idroguida che di alberi di trasmissione, EPS, pompe, sterzi manuali, semiassi, giunti omocinetici e pinze freno, porta con sé il vantaggio di una produzione di pezzi di ricambio di assoluta eccellenza, destinata a qualunque tipologia di veicolo sia europeo che asiatico.

La vendita di idroguida e pezzi di ricambio garantita da General ricambi è il risultato di un processo produttivo allo stato dell’arte che prende vita negli oltre 30,000 metri quadrati di stabilimento alle porte di Milano, dove operano 150 professionisti altamente qualificati.

La presenza di macchinari, equipaggiamenti e tecnologie di ultima generazione tipica di General Ricambi rende l’azienda il principale interlocutore per la produzione e vendita di idroguida.

CONTATTACI SUBITO

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

PRODOTTI

Made in Italy